Nell’aprile 2010, Spaziopensiero ha accolto presso il Nido PICCOLI&grandi una bambina affetta da diabete mellito 1, patologia che richiede l’esecuzione di una prova glicemica ogni 60/90 minuti, il calcolo della quantità di insulina e la conseguente somministrazione a seconda della necessità. Tutta l’equipe educativa di Spaziopensiero si è assunta la responsabilità e ha imparato a prestare alla bambina le cure necessarie. La bambina ha così frequentato PICCOLI&grandi per 13 mesi, fino a luglio 2011.

L’inserimento e la frequenza della bambina presso la Scuola dell’Infanzia Comunale di via Arena, dal 2011 a oggi è stato possibile grazie alla presenza di personale educativo di Spaziopensiero e grazie alle donazioni, soprattutto di alcuni genitori dei nostri Nidi.

Anche quest’anno, per riuscire a coprire i costi delle educatrici dislocate da Spaziopensiero presso la Scuola d’Infanzia, siamo alla ricerca dei fondi necessari.

Se volete aiutarci nel portare a termine questo progetto, potete farlo attraverso una donazione personale, e prenotando un posto allo spettacolo Farfalle nello Stomaco, Teatro Franco Parenti, Sala AcomeA, lunedì 20 gennaio 2014 ore 21.00.

Le donazioni possono pervenire tramite bonifico sul conto di Spaziopensiero onlus IBAN IT95Z0350001631000000020319 causale: progetto puntini puntini.