A volte per i genitori è difficile conciliare le esigenze lavorative con quelle dei propri figli.
Come fare? Ci abbiamo pensato a Rogoredo, dove è appena nato Scala F, un coworking ospitato all’interno della nostra cooperativa sociale Spaziopensiero.
Lo spazio affaccia su un giardino comunale ed è contiguo al Nido d’Infanzia ‘Asilo Bianco’ di Spaziopensiero. Il co-working sarà quindi anche co-nursing per i genitori dei bambini che frequentano il Nido.
Volete saperne di più? Se siete in zona, dal 14 al 29 settembre Spaziopensiero presenterà Scala F alla Fiera della cooperazione che si terrà proprio a Rogoredo. Venite a trovarci al nostro standA volte per i genitori è difficile conciliare le esigenze lavorative con quelle dei propri figli.

SCALAF-2 2A volte per i genitori è difficile conciliare le esigenze lavorative con quelle dei propri figli. Come fare? Ci abbiamo pensato a Rogoredo, dove è appena nato Scala F, un co-working ospitato all’interno della cooperativa sociale  Spaziopensiero, che realizza progetti di cura e prevenzione per bambini e genitori.

Lo spazio affaccia su un giardino comunale ed è contiguo al Nido d’Infanzia ‘Asilo Bianco’ di Spaziopensiero. Il co-working sarà quindi anche co-nursing per i genitori dei bambini che frequentano il Nido. Lavoratori in transito, mamme sul trampolino di lancio per rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità, giovani startuppisti, professionals, giovani nonni, neo-diplomati e neo-laureati che si affacciano al mondo del lavoro, lavoratori atipici che non solo hanno bisogno di una postazione di lavoro a tempo ma le cui competenze possono sinergicamente trovare sbocchi inattesi frequentando una comunità di lavoro, oggi hanno uno spazio di riferimento che si chiama Scala F.


Scala F non è solo una stazione di co-workingco-nursing, è anche un centro di formazione professionale, di counselling, bilancio delle competenze, coachingtutoring e  professional community building.

Consapevoli che il lavoro non si trova ma si genera. Insieme.

Il co-working di Spaziopensiero è affiliato alla rete COWO che vanta in Italia già un centinaio di ’stazioni’. Volete saperne di più? Se siete in zona, dal 14 al 29 settembre Spaziopensiero presenterà Scala F alla Fiera della cooperazione che si terrà proprio a Rogoredo presso il Campo Sportivo. Venite a trovarci al nostro stand!